SERVIZI

Benvenuti a Villa Matildis! Scopri tutti i nostri servizi e le informazioni di servizio per vivere al meglio il tuo soggiorno.

Servizi ricompresi nei prezzi

Vengono offerti agli ospiti i seguenti servizi ricompresi nei prezzi del soggiorno:

Essenziali

Lenzuola, cuscini e coperte per le camere finemente arredate. Asciugacapelli, asciugamani ed accappatoi per i bagni elegantemente rifiniti e dotati di linea cortesia.

Parcheggio

Parcheggio in area cortiliva privata interna alla Villa per 4 automobili (sino ad esaurimento posti). Possibilità di parcheggio gratuito lungo la strada comunale su cui si affaccia la Villa stessa.

Colazione

Abbondante colazione di freschissimi prodotti locali dolci e salati e frutta di stagione, bevande calde e fredde. La colazione viene consumata nel caratteristico soggiorno di 60 mq riservato agli ospiti o nell’adiacente porticato di 80 mq prospicente il giardino di Villa Matildis.

Internet

Collegamento alla rete Wi-Fi 24 ore su 24.

Biciclette

Due biciclette a disposizione degli ospiti per piacevoli escursioni nella campagna circostante, in vicinanza di fiumi e torrenti, pedalando lungo le numerose piste ciclabili che permettono di raggiungere e visitare i centri dei comuni di Modena, Vignola, Castelvetro, Sassuolo e di numerosi altri comuni, borghi e frazioni.

Visita dell'Acetaia di Villa Matildis

Visita, a richiesta, dell’acetaia sita nell’interrato di Villa Matildis con possibilità di acquisto, a prezzi promozionali, di eleganti confezioni di balsamico eufonico®, Aceto di Modena di qualità eccelsa, prodotto artigianalmente dalla proprietà di Villa Matildis con l’utilizzo di solo mosto d’uva cotto ed utilizzando il metodo tradizionale dei travasi.

Convenzione con Trattoria emiliana

Convenzione con trattoria posta nelle vicinanze di Villa Matildis. Su richiesta verrà, inoltre, fornita l’indicazione di trattorie, ristoranti, pizzerie ed osterie tipiche di Modena e provincia, in grado di soddisfare ogni esigenza di palato.

Disponibilità in Villa di aree relax

Villa Matildis è una dimora storica finemente arredata, con annessa acetaia. La struttura, organizzata mediante la formula del Room and breakfast con camere, suites ed un loft completo di cucina, gode di ampi ed attrezzati spazi comuni sia all’interno della Villa, che nel suo porticato e nel suo giardino.

Salone comune

Caratteristico soggiorno di 60 mq riservato agli ospiti per la loro socializzazione, per lettura, per visione televisiva con servizio sky, e per potersi svagare con giochi di carte, dama, scacchi e giochi di società messi a disposizione.

Porticato

Porticato di 80 mq adiacente al soggiorno e prospiciente il giardino di Villa Matildis. Il porticato è attrezzato con sedie e tavolini ed è dotato di tendaggi per la protezione dal sole nelle giornate più calde.

Giardino

Accogliente giardino di 600 mq, caratterizzato da un prato sempre ben curato, da fiori, arbusti e piante di diverse essenze e colori. Il giardino è attrezzato con sedie e con alcuni lettini prendisole a disposizione degli ospiti.

Scopri le nostre soluzioni di soggiorno in camere, suites e loft.

REGOLAMENTO

La prenotazione ed il relativo pagamento, che dovrà avvenire con saldo anticipato, possono essere effettuati direttamente tramite il sito internet autorizzato.
La richiesta di prenotazione e la richiesta di informazioni possono essere effettuate tramite una semplice e-mail o telefonicamente.
Gli ospiti riceveranno una mail di conferma dell’avvenuta ricezione, della disponibilità del servizio richiesto, del corrispettivo dovuto e dalle indicazioni dell’Iban su cui effettuare il pagamento anticipato tramite bonifico bancario a saldo del servizio richiesto.
La prenotazione effettuata per mail o telefonicamente si ritiene confermata ed avrà efficacia solo dalla data di avvenuta ricezione del bonifico bancario.

Nel caso in cui, per qualsivoglia imprevisto di forza maggiore o per sovrapposizione involontaria delle prenotazioni, l’immobile prenotato si dovesse rendere indisponibile, gli ospiti verranno informati immediatamente per concordare un’eventuale diversa ed adeguata sistemazione, o, a richiesta del cliente, per restituire interamente la somma ricevuta, senza ulteriori pretese.

Non è possibile la restituzione di quanto già pagato in caso di cancellazione della prenotazione, di annullamento del soggiorno, di mancato arrivo o di partenza anticipata.

Si ringrazia per aver scelto Villa Matildis e si augura un sereno e felice soggiorno.

Salvo necessità particolari degli ospiti, da concordare con la proprietà, la consegna delle stanze è prevista tra le ore 16 e le ore 19.

Gli ospiti sono tenuti comunque a comunicare l’orario previsto di arrivo 24 ore prima
dell’arrivo stesso, ed in ogni caso almeno nella mattinata del giorno dell’arrivo, onde evitare possibili lunghe attese. Tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso.

Gli ospiti sono invitati, al momento dell’arrivo, a fornire un documento di riconoscimento in corso di validità per le registrazioni e le comunicazioni previste dalla normativa vigente. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

Prima di ricevere la consegna delle chiavi, gli ospiti sono tenuti a regolarizzare il
pagamento in contanti a saldo del soggiorno prenotato, anche se per qualche ragione non fosse stato eventualmente ancora effettuato.

La tariffa pattuita per il soggiorno nella struttura comprende l’uso della stanza e del bagno, la prima colazione, la fornitura di asciugamani e lenzuola, l’uso della tv, dei condizionatori d’aria/pompe di calore e dell’impianto di riscaldamento e l’uso di tutti gli accessori bagno. Il cambio biancheria straordinario non è incluso nel prezzo, come le pulizie straordinarie.
Alla tariffa giornaliera verrà aggiunto, obbligatoriamente, l’importo della tassa di soggiorno stabilita dal Comune di Modena.

Le chiavi e l’eventuale telecomando di accesso alla struttura, verranno consegnati agli ospiti al momento dell’arrivo e ad avvenuto saldo della prenotazione.

Per l’entrata e l’uscita dalla struttura Villa Matildis non ci sono orari da rispettare, gli ospiti potranno uscire e rientrare a loro piacere.
Si invitano tuttavia gli ospiti ad accertarsi, di volta in volta, dell’avvenuta corretta chiusura di ogni cancello e porta di accesso.

All’interno della camera da letto o del bagno si può trovare tutto ciò che necessità: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l’igiene personale, etc. Per qualsiasi altra esigenza, su richiesta, si farà il possibile per accontentare gli ospiti.

Durante il periodo di soggiorno prolungato, la pulizia delle camere e delle suites con relativi bagni e del loft verrà effettuata 2 volte alla settimana, con cambio della biancheria mentre la pulizia delle parti comuni verrà garantita giornalmente
Per consentire pulizia e cambio biancheria, i locali occupati dagli ospiti, di norma, dovranno essere lasciati liberi entro le ore 12.00. Oltre detti orari non verranno assicurati pulizia e cambio biancheria infrasettimanale.

Il giorno della partenza, le camere vanno lasciate libere entro le ore 10,00 per permettere la pulizia e la consegna ai nuovi arrivi. Il ritardo comportera’ l’addebito di una ulteriore notte.
A richiesta, gli ospiti potranno lasciare i propri bagagli in custodia gratuita alla proprietà sino alle ore 19.00 del giorno di partenza, previo accordo sull’ora del ritiro.

A fine permanenza, dovranno essere riconsegnate chiavi e telecomandi.
In caso di smarrimento sara’ addebitato un rimborso spesa forfettizzato di euro 300,00.

La prima colazione viene servita nel salone comune o nel porticato della villa all’orario concordato il giorno precedente e comunque tra le ore 8.00 e le ore 9.30.

Gli ospiti sono pregati di comunicare al loro arrivo le bevande calde preferite tra caffè espresso, cappuccino, caffè d’orzo e caffè all’americana, the, cioccolato, latte e caffelatte.

A buffet gli ospiti potranno servirsi da soli le bevande a temperatura ambiente o fresche: acqua, succo di arancia, succo di pompelmo, ace, succhi di frutta e/o altre bevande.
Sempre a buffet gli ospiti potranno servirsi i cibi di prima colazione come burro, marmellate locali, miele, cioccolata spalmabile, cornetti, fette di torta, “tigelle” e “stria” locali, salumi freschi e frutta di stagione e/o altri alimenti dolci e salati.

Si invita a segnalare eventuali intolleranze ed allergie alimentari note.

E’ vietato fumare all’interno di tutti i locali.
E’possibile farlo nel porticato e nel giardino di Villa Matildis accertandosi di non infastidire gli altri ospiti e disponendo i mozziconi nelle apposite ceneriere.

E’ vietato collegare all’impianto elettrico qualsivoglia dispositivo personale o accessorio portato al seguito, ad eccezione di rasoio elettrico, cellulare , iPad e PC.

Si raccomanda di rispettare il silenzio nelle ore canoniche 22.00-08.00 e 14.00-16.00. In ogni caso si prega di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillita’.

Non è altresì permesso agli ospiti, per motivi di Pubblica Sicurezza, di far accedere altre persone all’interno di Villa Matildis in qualsiasi orario.

Nelle camere è sempre proibito preparare e consumare pasti. E’ altresì proibito l’uso della cucina e delle stoviglie presenti nel salone comune.

Ad ogni uscita si avrà cura di spegnere la luce delle camere, i condizionatori, TV, ed altri impianti.

Si raccomanda un uso civile e corretto dei servizi igienici, evitando di gettarvi alcunchè ed utilizzando gli appositi cestini.

All’interno di Villa Matildis non possono generalmente essere ammessi gli animali degli ospiti.
Vive infatti, insieme ai proprietari che risiedono in un autonomo appartamento della Villa, un cane maschio di indole buona che facilmente socializza con gli esseri umani, ma non sempre con i propri simili, soprattutto di genere maschile.
Solo in casi particolari e previo accordo con la proprietà, tenuto conto della tipologia e del genere dell’animale al seguito, si potrà consentire ospitalità allo stesso.

Non si risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalla volontà della proprietà.

Si declina ogni responsibilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti lasciati incustoditi dagli ospiti nelle camere o negli spazi comuni e per eventuali danni a cose da e verso terzi. L’accaduto va comunque sempre immediatamente comunicato alla proprietà.
Ogni ospite e’ tenuto a risarcire eventuali danni arrecati in Villa Matildis per l’uso improprio delle dotazioni complementari quali arredi e accessori, biciclette, lettini prendisole, ecc..